Zapier + Facebook Lead Ads non funziona: ecco come risolvere
Molti utenti segnalano problemi durante la connessione di Zapier e Facebook Lead Ads. Spesso è causato da autorizzazioni impostate in modo errato su Facebook.
Se hai creato uno zap Facebook Lead Ads nel tuo account e scopri che non si attiva quando ricevi un nuovo lead, dovrai controllare le impostazioni di Facebook.
Potresti essere confuso, perché quando hai testato lo zap nell’editor ha funzionato bene, ma ora è attivo non raccoglierà nuovi annunci. Questo è in realtà normale poiché l’editor Zapier inserisce i dati di test in un modo leggermente diverso.
Risoluzione dei problemi relativi alla connessione Zapier + Facebook Lead Ads
Zapier ha pubblicato questa lunga guida per aiutarti con i problemi di connessione di Facebook Lead Ad.
Facebook Lead Ads ha molte diverse impostazioni di autorizzazione e tutte devono essere configurate correttamente, altrimenti i nuovi lead non verranno passati a Zapier.
Controlla le autorizzazioni della pagina e dell’account pubblicitario su Facebook
A seconda della tua relazione con la pagina e l’account pubblicitario connesso al modulo dell’annuncio principale, sono necessarie diverse combinazioni di impostazioni in Facebook per far funzionare gli annunci principali con Zapier.
Questa guida ti dirà quali autorizzazioni devi impostare.
Assicurati che Zapier disponga delle autorizzazioni CRM su Facebook.
Le autorizzazioni CRM vengono generalmente concesse automaticamente quando si imposta lo zap, ma a volte possono essere perse o addirittura revocate.
Per controllarle e correggerle, ti consigliamo di utilizzare lo strumento Tester annunci di Facebook e fare attenzione se appare questo errore: “”
Se vedi questo errore, segui questa guida per ripristinare le autorizzazioni.
Hai bisogno di aiuto in un’automazione con Zapier? Contattami ora.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!