Come unire in un’unica colonna dati di più colonne in un file CSV
Per combinare in una nuova colonna il contenuto di altre celle della stessa riga si può usare benissimo la & (E commerciale).
Ora ti spiego come fare.
Usare il simbolo E commerciale è il modo più semplice per unire i contenuti delle celle. Nell’esempio seguente utilizzeremo =A2&” “&B2 per unire il nome e il cognome.
1. Fai clic sulla cella in cui vuoi inserire il testo combinato.
2. Digitare = , quindi fare clic sulla cella che contiene il primo testo che si desidera combinare, ad esempio il nome di una persona.
3. Digitare &” “& (uno spazio racchiuso tra virgolette).
4. Fare clic sulla cella successiva con il testo che si desidera combinare, ad esempio il cognome della persona, quindi premere Invio .
SUGGERIMENTO: per combinare il testo di più di due celle, continua a selezionare le celle e a digitare &” “& dopo ogni cella selezionata. Se non vuoi aggiungere uno spazio tra il testo combinato, digita & invece di &” “&. Per aggiungere una virgola, digitare &”, “& (una virgola seguita da uno spazio, entrambi racchiusi tra virgolette).
Mi chiederai cosa possa servire questa guida a chi vuole creare un sito internet.
A me sinceramente è servito quando dovevo con un CSV fare un import per integrare il data base di un sito internet… quindi a me è servito.
Contattami se vuoi ottenere maggiori info a riguardo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!