Clienti assurdi e richieste assurde
Insomma, a volte capita anche a me di avere dei clienti assurdi.
Un giorno vengo contattata da un signore, qualche tempo fa, e mi ha spiegato il suo problema.
Mi ha fatto vedere il contratto stipulato con un’altra azienda sempre in campo di sviluppo web e web marketing. Una grossa azienda, una di quelle che pur di farti firmare un contratto ti promette risultati irraggiungibili. Sicuramente hanno dei venditori che sanno il fatto loro.
Insomma, a fronte di un contratto iniziale di qualche migliaio di euro è stato costruito un sito di 5 pagine utilizzando Magento (5 pagine usando quel Cms è come usare una Ferrari per fare 500 metri al giorno!!) di pura presentazione aziendale e una campagna di Adwords che, molto probabilmente, non ha reso nulla e un investimento annuale di qualche centinaio di euro, il sito si presenta con:
– Qualche riga di testo
– nessuna meta description, nessuna title pertinente
– qualche delle foto.
Ma quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che dopo che ho indicato al cliente come comportarsi richiedendo l’auth code alla ditta che è attualmente il manteiner, dopo che ho specificato che durante il trasferimento intesterò al mio cliente il dominio (cosa che non è stata fatta dall’altro provider), dopo che mi sono offerta di rifargli il sito così com’è e di ospitarlo nelle mie macchine, dopo che chiaramente gli ho presentato il mio preventivo nettamente inferiore di quanto profetizzato dalla ditta di partenza, ha avuto anche la faccia di bronzo di chiedermi lo sconto!
Uhm, non mi spiego una cosa… allora, hai subito un bel furto da quelli che son venuti prima e ora non posso farti nemmeno un prezzo onesto che mi chiedi lo sconto?
Certa gente non la capirò mai!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!