Pacchetti di prodotti per Woocommerce
A volte, per sopperire alle esigenze dei propri clienti, potrebbe essere utile creare un raggruppamento di prodotti che siano utili per uno scopo ben preciso.
Per esempio molto banale ma calzante, se si propone una ricetta online, sarebbe utile anche raggruppare in un unico acquisto tutti i prodotti che sono utili per portare a termine quella ricetta, da una particolare pentola o padella ad un particolare sale che conferisce al piatto un gusto particolare.
Questo particolare tipo di prodotti raggruppati, potrebbero essere utile a qualsiasi settore merceologico.
Basta avere un po’ di fantasia.
Potrebbe essere utile anche applicare il prodotto pacchettizzato (bundle) ad un post sul blog che parla di un determinato articolo. Per esempio, per la posa di un pavimento e tutto il necessario per farlo (colla, malta, piastrelle, distanziali ecc), per cucinare una pietanza, per avere un trucco perfetto in base all’incarnato (con palette di colore), per la cura della pelle secca, ecc..
Inoltre, il pacchetto di prodotti, essendo un gruppo di merce che si compra in blocco, potrebbe essere interessante offrire al nostro cliente uno sconto.
Per far tutto questo c’è un bel plugin che si chiama WPC Product Bundles for WooCommerce che è gratuito, funziona bene ed è molto potente.
Ha un piccolo difetto secondo me.
Le email che manda di avviso di ordine allo staff del sito sono un po’ confuse perchè non evidenziano il prodotto bundle.
Appaiono così:
Quindi con questo mio plugin ho fatto in modo di indentare i prodotti raggruppati sotto un unico prodotto e soprattutto di non inserire il prezzo (che è già inserito nel prodotto padre).
In questo modo:
Questo succede solo nella mail che arriva al gestore del negozio.
Potrebbe essere interessante farlo anche per le email che arrivano al cliente.
Sarebbero sicuramente più comprensibili.
Per altri plugin personalizzati, non esitare a contattarmi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!