Come rimuovere più meta tag di verifica del dominio di Facebook dall’intestazione di una pagina Web di Shopify?
Intro
Di recente, ho riscontrato un problema che ha richiesto una notevole quantità di ore per essere risolto. In uno dei negozi Shopify che stavo gestendo, ho scoperto che c’erano più meta tag di verifica del dominio di Facebook con diversi ID Facebook e questo non permetteva la verifica del dominio attraverso il Business Manager che volevo collegare.
Ho cercato i meta tag in tutti i file del tema, inclusa la sezione delle impostazioni di backend in Shopify, ma non ho trovato alcuna soluzione, ma sembrava non esserci nulla che potesse aiutarmi a togliere i meta di verifica aggiuntivi.
Durante il debug, ho scoperto che il tag veniva inserito tramite il codice del tema di Shopify {{ content_for_header }} all’interno del tag <head>. Ho lasciato il problema non risolto dopo aver trascorso un paio d’ore perché non stavo ottenendo alcuna soluzione. Ancora una volta, dopo un paio d’ore, sono intervenuto per vedere e trovare una soluzione a questo problema. E, fortunatamente questa volta sono riuscito a trovarlo e risolverlo per sempre.
Passaggi per rimuovere più meta tag di verifica del dominio di Facebook
- Modifica il file theme.liquid
- E, all’interno della testa, individua {{ header_for_content}}
- Ora, sostituisci il codice con il codice seguente:
{% capture h_content %}
{{ content_for_header }}
{% endcapture %}{{ h_content | remove: '<meta name="facebook-domain-verification" content="IDFACEBOOKDARIMUOVERE">' | remove: '<meta name="facebook-domain-verification" content="IDFACEBOOKDARIMUOVERE">' }}
- Ora salva il file del tema e aggiorna la pagina.
La parte di codice sopra rimuoverà i tag di meta verifica del dominio facebook duplicati dalla tua pagina web.
E il gioco è fatto.
Se ti serve una mano a risolvere il tuo problema online, scrivimi usando questo modulo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!