Come limitare il login di WordPress all’indirizzo di posta elettronica o ad un nome utente solo con iThemes Security
Per impostazione predefinita, WordPress consente agli utenti di accedere utilizzando un indirizzo email o un nome utente. L’ultima versione di iThemes Security aggiunge una nuova impostazione che consente di limitare i login di WordPress per accettare solo indirizzi e-mail o nomi utente.
Per usufruire di questo aggiornamento, è necessario aggiornare a iThemes Security Free (6.6.0) o iThemes Security Pro (v. 4.5.0). I clienti attuali di iThemes Security Pro, Plugin Suite e Toolkit troveranno l’aggiornamento 4.5.0 disponibile per i siti autorizzati o come download manuale dal pannello utente di iThemes.
Limitare le registrazioni di WordPress a indirizzo email o al nome utente con il plugin di protezione di iThemes
- Indirizzo e-mail e nome utente (predefinito) – Consenti agli utenti di accedere usando l’indirizzo email o il nome utente dell’utente. Questo è il comportamento predefinito di WordPress.
- Solo indirizzo email – Gli utenti possono accedere solo utilizzando l’indirizzo email dell’utente. Ciò disabilita la registrazione utilizzando un nome utente.
- Solo Username – Gli utenti possono accedere solo utilizzando il nome utente dell’utente. Questo disattiva la registrazione utilizzando un indirizzo email.
Una volta aggiornato a iThemes Security 6.6 o iThemes Security Pro 4.5, troverai la nuova impostazione in WordPress Tweaks dalla pagina di impostazioni di sicurezza di iThemes > nella tua dashboard di WordPress. Verrà visualizzata la sezione Accesso con indirizzo email o nome utente nella parte inferiore dello schermo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!