Problemi col vostro sito web? No.. niente!

Google Data Studio: aumentano i connettori disponibili

Tra i vari prodotti di Google esiste Google Data Studio che è utile quando si devono produrre dei report basati su dati raccolti dai vari provider di statistica quali anche Google Analytics o Google Adwords.

Produrre un documento con dei dati congrui che permetta un'analisi e delle riflessioni non è mai stato semplice. Occorreva un sacco di tempo: a volte eri costretto a fare degli screen shot, allegarli al documento e scrivere le tue note poco sotto, con risultati estetici poco invidiabili.

Da qualche tempo, con Google Data Studio le cose sono cambiate.

I rapporti possono essere creati digitalmente su una piattaforma chiamata Data Studio, graficamente impeccabili, riutilizzabili per i report successivi, salvabili in remoto, condivisibili con altri utenti e soprattutto precisi.

Dopo aver creato questo strumento, Google ha creato una comunità che come tutte le comunità utopiche che funzionano bene, serve a condividere le informazioni. Tra di esse esistono quelli che si chiamano connettori che non sono altro che le fonti da cui provengono i dati da utilizzare nei rapporti di GDS (Google Data Studio). Grazie a questa community, insomma, ogni giorno nuove fonti di dati (connettori) vengono create e messe a disposizione di tutti con lo scopo di creare rapporti sempre più precisi, funzionali e belli.

Vai ai Connettori della comunità di Google Data Studio

Aggiungi un commento

Freelance Web Developer Padova

Non solo siti internet, ma applicazioni Web Based, Css3 e sviluppo mobile

Contattami per maggiori info