Problemi col vostro sito web? No.. niente!

Patch segnalata su Drupal.org per Ubercart attribute files

  • E-commerce con inserimento di file nella pagina prodotto

Stavo provando questo bel modulino di Drupal-Ubercart quando mi accordo che c'è qualcosa che non va.

Insomma questo modulo ti permette di aggiungere un file ad un prodotto e di aggiungerlo all'ordine. Il problema nasce quando gli attributi senza opzioni sono più di uno. Infatti stavo usando un prodotto che aveva un attributo di tipo file e un attributo di tipo textfield. Quando il prodotto veniva aggiunto all'ordine l'attributo impostato a textfield non conteneva come descrizione l'inserimento manuale fatto dall'utente prima di aggiungere il prodotto a carrello ma il link al file. Allo stesso modo l'attributo file aveva solo il nome del file senza link.

Dopo aver controllato che nel data base venisse salvato correttamente il textfield, ho trovato la funzione che scriveva l'url del modulo Ubercart attribute files.

Analizzandola ne è venuto fuori che per assegnare la descrizione o valore testuale all'attributo veniva usato $wheight che in sostanza era l'id dell'opzione. Peccato che io avendo due attributi senza opzione, l'id risultasse per entrambi a 0 e quindi l'url non veniva assegnato in fase di visualizzazione alla label corretta.

Ho fatto in modo, quindi, che questa funzione non usasse l'id dell'opzione per assegnare il valore ma la label dell'attributo. Per il progetto che sto seguendo funziona egregiamente e chiaro finchè si hanno label diverse, l'idea funziona.

Patch comunque segnalata su Drupal.org.

 

Aggiungi un commento

Freelance Web Developer Padova

Non solo siti internet, ma applicazioni Web Based, Css3 e sviluppo mobile

Contattami per maggiori info