Problemi col vostro sito web? No.. niente!

Drupal 8 e Aruba hosting parte 3°

Un'altra cosa interessante in cui mi sono imbattuta oggi è un'errore nel momento in cui cercavo di aggiornare Drupal 8 su Aruba hosting.

Già avevo riscontrato i problemi precedentemente enunciati, ora cercando di richiamare l'update.php, come al solito, ricevevo un errore del tipo "No Input File Specified" con pagina ovviamente bianca.

Miseria!

Fortunatamente, ho analizzato un po' l'url che mi dava l'errore:

...update.php/selection

Poteva benissimo essere un errore di configurazione htaccess. Magari non riscriveva nella maniera corretta.

In realtà, modificando e mettendo mano, ricercando e sbattendoci la testa, ho trovato che era sbagliata la configurazione del php.ini di Aruba, o meglio andava cambiata e personalizzata. In pratica "certe" url create in quella maniera non venivano recepite nella maniera corretta.

   L'esatta configurazione risulta essere questa qui a fianco riportata.

   Dalla documentazione ufficiale di php risulta che l'opzione  cgi.fix_pathinfo:

   Fornisce il reale supporto PATH_INFO/ PATH_TRANSLATED per il CGI. Il precedente comportamento del PHP era di impostarePATH_TRANSLATED a      SCRIPT_FILENAME, non curarsi di quale fosse PATH_INFO. Per maggiori dettagli su PATH_INFO, vedere le specifiche CGI. Impostando il parametro a  1, si forza il PHP CGI a correggere il percorso in modo conforme alle specifiche. Impostando il parametro a 0 si forza il PHP a comportarsi nel  modo originario. Questa opzione è attiva di default. Si consiglia di correggere gli script affinchè utilizzino SCRIPT_FILENAME piuttosto che  PATH_TRANSLATED.

Aggiungi un commento

Freelance Web Developer Padova

Non solo siti internet, ma applicazioni Web Based, Css3 e sviluppo mobile

Contattami per maggiori info