NoNiente.com Il sito personale di Sara…


14
mag/09
0

Koobface crea una rete di cracckaggio dei captcha

Tramite un post apparso sul blog di Trend Micro, viene identificato un interessante metodo di crack dei captcha ad opera di una nuova variante di Koobface.

Tramite una fasulla pagina di YouTube, l'utente viene convinto al download di una versione aggiornata di Adobe Flash Player necessaria alla corretta visione del video.

Fig1_koobface.jpg

Una volta scaricato e lanciato il file eseguibile proposto, Koobface scarica un'immagine di un codice captcha da un server remoto, e lo mostra all'utente.

Fig3_koobface.jpg

Il computer si spegnerà in 2 minuti e 29 secondi, a meno che il captcha non venga completato. In questo caso, il malware provvederà a inoltrare la richiesta a un server remoto che salverà il tutto.

In questo modo, gli autori hanno creato un servizio distribuito e a basso costo per il crack dei codici captcha, che possono poi essere sfruttati per le più disparate attività.

VN:F [1.8.1_1037]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.8.1_1037]
Rating: 0 (from 0 votes)
pixelstats trackingpixelPrint Print

Autore: ElDiablo

Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo
MyAvatars 0.2 Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inserire un commento.

Ancora nessun trackback.

Facebook ConnettoreSei già membro?
Login
Accedi usando Facebook
Ultimo visitatore
E tutti gli altri...
Powered by NoNiente.com

© 2009-2010 NoNiente.com All Rights Reserved -- Copyright notice by Blog Copyright